dott.ssa Federica Castoldi

dott.ssa Federica Castoldi

Responsabile dermocosmetica e make-up

Phone:

02 93569070
Mi chiamo Federica Castoldi e sono nata il 28 maggio dell'anno 1987 a Milano. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica all'Istituto Salesiano di Milano, ho deciso di seguire le orme di famiglia iscrivendomi alla Facoltà di Farmacia presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale di Novara.   Qui ho avuto modo di confrontarmi con la chimica, una materia affascinante e solo in apparenza differente dalle versioni di greco e latino che ero abituata a tradurre: ho scoperto esserci una logica nell'ordine universale del mondo che parte dall'atomo, così come tra le parole che compongono una frase. 
Questo approccio estetico che ho sempre conservato nei miei studi scientifici, mi ha dunque indirizzata nella scelta di una tesi di laurea che si occupasse della parte di noi che mostriamo al mondo: la pelle.   Così, nell'ottobre del 2010 mi sono laureata con una discussione sull'impiego dell'interferone Alfa nella cura del melanoma cutaneo. Poco dopo ho sostenuto l'esame di stato, iscrivendomi all' Albo dei Farmacisti dell'Ordine di Milano.   Nel 2012 è iniziato il mio percorso lavorativo presso la Farmacia di famiglia a Cornaredo (in provincia di Milano) e mi sono specializzata in dermocosmetica, coltivando quella che negli anni è diventata una vera e propria passione. 
Sentivo comunque che mi mancava qualcosa, che ciò che facevo non fosse abbastanza, ma soprattutto, che avevo voglia di condividere con un pubblico più ampio le conoscenze che avevo acquisito. 
Nel 2014 quindi, ho deciso di aprire la piattaforma web della nostra farmacia, per consentire a tutti di contattarci, acquistare i nostri prodotti e prenotarne altri.   Ho inoltre inserito un blog, che vuole essere davvero un racconto di ciò che ho imparato sullo stato di salute, inteso come benessere fisico, psicologico, ma anche estetico, spaziando dai rituali di bellezza quotidiana, all'alimentazione corretta.
 Parlo anche dei miei viaggi (che sono frequenti e numerosi) e dei prodotti "mai senza" che mi accompagnano e mi fanno sentire al sicuro ovunque mi trovi, ma anche di come poter "snellire" il cassetto dei medicinali a casa, nella certezza di avere comunque tutto ciò che serve. La speranza poi, è quella di leggere anche le vostre opinioni e nel confronto di crescere e arricchirci insieme.