FARMACIA CENTRALE CASTOLDI

farmaciacastoldi.it, nato nel 20016, è il canale di vendita online della Farmacia Centrale Castoldi, che si trova in piazza Dubini 21 a Cornaredo (MI).
Grazie a farmaciacastoldi.it puoi acquistare cosmetici, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e per bambini 24 ore su 24, comodamente seduto a casa o mentre sei in ufficio, da pc, tablet o smartphone. Spediamo in tutta Italia e garantiamo un servizio rapido ed efficiente.
Puoi venire a trovarci a Cornaredo (MI) oppure puoi chiederci un consiglio via email  a info@farmaciacastoldi.it o  al nostro numero telefonico: 02/ 93569070.

I prodotti para-farmaceutici in vendita online su Farmacia Castoldi sono suddivisi in 5 reparti:

Bambini Prima Infanzia: prodotti dei migliori marchi dedicati a bambini e neonati per l’igiene (igiene bagno, igiene intima, pannolini), la salute (creme e paste protettive, spray e soluzioni nasali) e l’alimentazione; integratori e accessori.

Cosmetici e Bellezza: prodotti cosmetici specifici per la cura e il benessere di viso, corpo, capelli, mani e piedi. Troverete inoltre prodotti per la cura delle unghie e prodotti di make-up, tutti rigorosamente anallergici e di alta qualità.

Integratori: integratori alimentari di tutti i tipi e di tutte le marche, fermenti lattici, dimagranti e integratori specifici per chi pratica attività sportiva (sali minerali, energizzanti, proteine e aminoacidi).

Salute e Benessere: prodotti per l’igiene orale, la salute del corpo ( prodotti per naso, gola, occhi e orecchie), igiene orale, benessere sessuale (lubrificanti, preservativi, test di gravidanza e ovulazione), calze e collant, bastoni e stampelle, articoli sanitari, apparecchi elettromedicali, repellenti per insetti.

Veterinari e Animali: integratori e prodotti per igiene e toelettatura per animali domestici.

Su richiesta: ordiniamo integratori, parafarmaci, cosmetici e dispositivi medici secondo le vostre richieste!

Nella nostra farmacia siamo sempre disponibili ad aiutarvi a scegliere il prodotto  migliore ascoltando le vostre  esigenze.
Sarà possibile contattarci al numero: 02/ 93569070 o via email: info@farmaciacastoldi.it.

ACQUISTO DI UN PRODOTTO

Per poter acquistare i nostri articoli farmaceutici il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e compilare e inviare a farmaciacastoldi.it l’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito web. Gli ordini d’acquisto devono essere compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di spedizione (qualora vi fossero), potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “Acquista”. Per importi superiori a  50,00€ le spese di spedizione sono gratuite. Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una schermata nella quale vengono richiesti i dati di fatturazione, indirizzo di spedizione e metodo di pagamento con il totale dell’ordine. Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, ovvero carta di credito, carta prepagata Postepay, carta di debito o  Paypal, “cliccare” il pulsante “Acquista”. Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato della spedizione attraverso il “tracking number” che verrà inviato automaticamente dal Corriere GLS all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Tutti i prodotti venduti dalla FarmaciaCastoldi.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

A causa dei periodici rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche,il packaging dei prodotti potrebbe subire delle variazioni quindi la foto del prodotto potrebbe non essere aggiornata;  l’unico dato che fa fede è il codice di autorizzazione ministeriale (Minsan) presente sulla scatola del prodotto (codice a barre) e nella scheda prodotto online.

L’offerta e la vendita dei prodotti para-farmaceutici della farmaciacastoldi.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sulla farmaciacastoldi.it sono spediti da:

Farmacia Centrale Castoldi
Piazza Tenente Filippo Dubini, 21
20010 Cornaredo (MI)
P.iva : 09202570157

L’offerta e la vendita su farmaciacastoldi.it sono conformi agli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché al Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e farmaciacastoldi.it per l’acquisto dei prodotti sul sito. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che farmaciacastoldi.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003

Tutti i prodotti esposti sulla Farmacia Online  ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito farmaciacastoldi.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità.
Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da farmaciacastoldi.it – la farmacia ovunque tu sia. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come parere sotitutivo del Medico o teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: medicinali di automedicazione, dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.

I prodotti acquistati possono essere restituiti integri, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Istruzioni per il Reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a info@farmaciacastoldi.it indicando Nome e Cognome, Numero di ordine e si desidera effettuare un reso parziale o totale;
  2. Una volta che l’ufficio resi risponde con esito positivo alla suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte dell’ufficio resi;
  3. Il cliente è tenuto a stampare la seguente etichetta di reso in PDF, preoccupandosi di compilarla ed apporrla con cura sul pacco da rendere;
  4. Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia). L’amministrazione effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce;
    Ti informeremo via e-mail quando il tuo rimborso verrà effettuato: via PayPal se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno, il rimborso avrà luogo tramite bonifico bancario, ti chiederemo di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso, all’interno della mail di richiesta resto a info@farmaciacastoldi.it

Termini e Condizioni del Diritto di Recesso

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compreso foglietto illustrativo ed eventuali gadget ecc…);
  • Le spese di spedizione di consegna (laddove l’acquisto non abbia raggiunto la soglia di 50,00€)  e di reso sono a carico del Cliente;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia Castoldi darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Farmacia Castoldi  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare l’utilizzo in caso di creme o prodotti liquidi o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia Castoldi  accerti:
    La mancanza dello scatolo originale o accessori;
    Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla  Farmacia Castoldi . 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  Farmacia Castoldi  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Al momento dell’acquisto può scegliere se registrarsi , oppure completare l’acquisto online dei prodotti para-farmaceutici unicamente come ospite, in modo da rendere più rapido l’ acquisto.
Gli utenti registrati avranno diritto a tutti i vantaggi esclusivi proposti da Farmacia Castoldi come offerte personalizzate, prodotti scontati, promozioni stagionali.

FARMACIA CASTOLDI (marchio della Farmacia Centrale Castoldi del Dott. Massimo Castoldi), in qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti: “Titolare”) ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche – Codice in materia di protezione dei dati personali (d’ora in avanti: “Codice Privacy”) –, considera la privacy e la tutela dei dati personali uno degli obiettivi principali della propria attività. La invitiamo dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, di leggere con attenzione la presente Privacy Policy perché contiene informazioni importanti sulla sua privacy, tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa applicabile.

La presente Privacy Policy, inoltre: si intende resa per il presente sito (d’ora in avanti: “il Sito”) che è gestito dal Titolare; costituisce parte integrante del Sito e dei servizi che offriamo; è da intendersi altresì quale Informativa resa ai sensi dell’art. 13 Codice Privacy a coloro che interagiscono con i servizi web di questo Sito; si conforma alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro“Articolo 29″. Il Titolare la informa che il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. I suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative del Codice Privacy e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

1. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seguito della consultazione e dell’utilizzo dei servizi del sito, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Gli estremi identificativi del Titolare del trattamento e gestore del Sito sono i seguenti:

Farmacia Centrale Castoldi Dott. Massimo Castoldi – Piazza Dubini, 21 – Cornaredo – MI – Italy – PARTITA I.V.A. 09202570157   Divisione e-commerce

I suoi dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare, appartenenti alle categorie degli addetti amministrativi, commerciali, legali, contabili o degli amministratori di sistemi informatici, a seconda del trattamento, i quali, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice Privacy e ricevono al riguardo adeguate istruzioni operative.

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

2.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, per permettere – vista l’architettura dei sistemi utilizzati – la corretta erogazione dei servizi, per ragioni di sicurezza e di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi; e vengono di regola cancellati dopo trenta giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Sito offre agli utenti la possibilità di fornire volontariamente informazioni personali attraverso, per esempio, la registrazione a form di contatto, la richiesta di servizi, informazioni o preventivi, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito, ecc.

2.3 Cookie

– Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie il sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Prov. Gen. “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014”) ricomprende anche:

  • i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso,
  • i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi),
  • i cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

-Tipologie di cookie utilizzate dal Sito e possibilità di (de-)selezione

Il Sito utilizza i seguenti cookie offrendo possibilità di (de-)selezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie di seguito indicate a mezzo di link:

  • Cookie tecnici-di navigazione o sessione e strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
  • Cookie tecnici-analytics, che consentono di comprendere come il sito viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
  • Cookie tecnici-di funzionalità, cioè utilizzati per attivare specifiche funzionalità del sito e una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del Sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.
  • Cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze, tra cui anche cookie di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti alle politiche sulla privacy, sono autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi serviti; pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative e moduli di consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie) di seguito indicati (come precisato nel Prov. Gen. Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014):
  1. http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
  2. http://it-it.facebook.com/about/privacy/cookies/
  3. https://www.zopim.com/cookie

Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio programma di navigazione (c.d. browser)?

La maggior parte dei browser è configurabile, e permettono di accettare, controllare o disabilitare i cookie. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo. Di seguito il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:


Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

I dati che ci fornisce attraverso il Sito saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

  1. finalità inerenti l’erogazione dei servizi richiesti (es: richiesta di contatto, di una “Demo” o di un preventivo, iscrizione alla Newsletter, richiesta di informazioni o iscrizione a corsi di formazione, richiesta di invio di documentazione o permesso di scaricarla dal Sito, segnalazione di abusi). Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile la prestazione dei servizi richiesti. Ai sensi dell’art. 24 comma 1, lett. b, del Codice Privacy non le richiediamo il consenso al trattamento dei suoi dati personali per tali finalità in quanto tali dati sono necessari per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato e/o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato.
  2. finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare l’efficacia delle campagne di webmarketing, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse Trattamenti su dati aggregati o anonimi non prevedono l’applicazione del Codice Privacy.
  3. finalità relative all’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata è obbligatorio, il loro eventuale mancato conferimento non permetterebbe al titolare di soddisfare gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. Si ricorda che ai sensi dell’art. 24 comma 1, lett. a, del Codice Privacy non è necessario il consenso al trattamento dei suoi dati personali per tali finalità.
  4. finalità di comunicazioni promozionali. Conformemente al provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam – 4 luglio 2013 [2542348]”, nel caso decida di prestare il suo consenso alla ricezione di informazioni relative alle attività promozionali, incluse ricerche di mercato, del Titolare, la informiamo che tali attività si potranno esercitare, come previsto dalla vigente disciplina, per mezzo di posta cartacea, contatti telefonici tramite operatore (“modalità tradizionali”), e-mail, invio di sms ed utilizzo dei social network (“modalità automatizzate”). La informiamo, altresì, che in ogni momento potrà decidere di revocare il consenso precedentemente rilasciato per modalità tradizionali o automatizzate comunicandolo al Titolare senza alcuna formalità scrivendo a amministrazione@efarma.it Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata è facoltativo e necessita del suo preventivo consenso.
  5. finalità di profilazione (es: creazione, attraverso strumenti elettronici, di profili degli utenti basati sulle loro preferenze, abitudini e scelte di consumo). Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata è facoltativo e necessita del suo preventivo e specifico consenso. In assenza ti tale consenso lei potrà usufruire del servizio richiesto, benché il Titolare non potrà svolgere trattamenti di profilazione.

4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO, SICUREZZA E LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I suoi dati personali sono trattati dal Titolare – o da soggetti terzi selezionati con cura per la loro affidabilità e competenza nonché giustamente nominati responsabili del trattamento – limitatamente al raggiungimento da parte del medesimo delle finalità sopra precisate, prevalentemente con strumenti automatizzati, ma anche in forma cartacea, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dagli artt. 31 e seguenti del Codice Privacy e dal Disciplinare Tecnico – Allegato B al Codice Privacy – in materia di misure minime di sicurezza.

5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti esterni al Titolare, la cui attività sia necessaria e funzionale alla fornitura dei servizi.

I suoi dati personali comuni potranno essere comunicati a soggetti terzi come:

  1. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare, giustamente nominati responsabili del trattamento;
  2. soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità competenti;
  3. soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare di svolgere attività strettamente correlate al perseguimento delle finalità sopra indicate (inclusi interventi di manutenzione tecnica sui sistemi), giustamente nominati responsabili del trattamento;
  4. partner commerciali nel solo caso lei abbia prestato uno specifico consenso in tal senso. Con riferimento all’ambito di diffusione dei suoi dati personali, i dati personali necessari per attivare i Servizi non saranno oggetto di diffusione.

I suoi dati personali non saranno di regola diffusi dal Titolare. Il Titolare si riserva l’opportunità di eseguire, di tanto in tanto, trattamenti che integrano diffusione, salvo previo ottenimento del suo specifico consenso.

6. I SUOI DIRITTI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 Codice Privacy). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via e-mail all’indirizzo: info@farmaciacastoldi.it

7. MODIFICHE

Il Titolare può modificare o semplicemente aggiornare la presente Privacy Policy del Sito, in parte o completamente, anche a causa di variazioni delle disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano questa materia e proteggono i suoi diritti. Tali variazioni e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti nella home page non appena vengono introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito. La invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della presente Privacy Policy in modo che sia sempre aggiornato sulle informazioni che raccogliamo e sull’uso che ne facciamo.

8. CONTATTI

Se desidera ricevere qualsiasi informazione sul trattamento dei suoi dati operato dal Titolare può inviare una e-mail a info@farmaciacstoldi.it

Siamo in grado di reperire una vasta gamma di prodotti in brevissimo tempo.
Può contattarci per chiedere la disponibilità di articoli para-farmaceutici che non riesce a trovare nella nostra farmacia online, telefonando al numero 02 / 93569070   o inviando un’ e-mail a info@farmaciacastoldi.it.

 

La normativa vigente non permette alle farmacie online la vendita di farmaci SOP (senza obbligo di prescrizione medica) e farmaci che necessitano di prescrizione medica.

E’ possibile ordinare un prodotto via telefonica solo se si ha la possibilità di ritirarlo presso Farmacia Castoldi. Vi verranno richiesti, come garanzia, il vostro nominativo e un recapito telefonico.
Vi ricordiamo che il numero a cui telefonare è 02 93569070,
attivo dalle 9.00 alle 12.00 
e dalle 16.00 alle 19.00.

Tutti i prodotti venduti da Farmacia Centrale Castoldi attraverso www.farmaciacastoldi.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

In fase di registrazione è possibile scegliere se ricevere lo scontrino fiscale semplice, lo scontrino fiscale parlante (Codice Fiscale obbligatorio) o la fattura (Partita Iva e/o Codice Fiscale).

PAGAMENTO

Quando avete concluso lo shopping, seguite la procedura guidata e completate l’acquisto in pochi istanti. Potete decidere di pagare i vostri ordini con carta di credito (Visa, Mastercard,  Carta Aura, Carta prepagata, Postepay), o direttamente dal vostro conto Paypal. Non accettiamo pagamenti con American Express.
Le spedizioni vengono effettuate con  Corriere espresso GLS.
 Per alcuni articoli i tempi di spedizione sono superiori, in questo caso sarà presente un’apposita indicazione nella scheda del prodotto.

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay,  e PostePay.
L’addebito del pagamento risulta immediato. È possibile  pagare con la propria carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non avete un conto Paypal.

Se avete un conto PayPal potete effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al vostro account. I dati relativi al vostro conto e alla vostra carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal vostro conto Paypal al nostro. L’accredito del pagamento risulta immediato.

Puoi effettuare il pagamento tramite ricarica PostePay da qualsiasi ufficio postale in Italia, oppure on-line attraverso il sito www.poste.it. Una volta ultimato l’acquisto potrai visualizzare le coordinate utili per il pagamento. E’ preferibile inviare conferma via email dell’avvenuto pagamento. Se vuoi puoi anche pagare tramite la tua carta PostePay tramite il circuito Paypal.  L’accredito del pagamento risulta immediato.

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, ti verranno forniti i dati del nostro conto corrente. Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all’effettiva spedizione della merce.
E’ preferibile inviare conferma via email dell’avvenuto pagamento con la data di emissione del bonifico.

Il bonifico bancario impiega 2-3 giorni lavorativi per essere visualizzato dai nostri sistemi. I prodotti sono spediti al momento reale dell’ accredito. Per velocizzare la spedizione è necessario inviare un documento di ricevuta di avvenuto bonifico all’indirizzo email info@farmaciacastoldi.it.

Puoi effettuare il pagamento tramite Vaglia Postale da qualsiasi ufficio postale in Italia. Una volta ultimato l’acquisto potrai visualizzare le coordinate utili per il pagamento. E’ preferibile inviare conferma via email dell’avvenuto pagamento. Necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all’effettiva spedizione della merce.

Scegliendo il contrassegno pagherai l’importo dovuto direttamente al fattorino al momento della consegna del pacco. Questo metodo di pagamento comporta un supplemento di € 3,90 che verrà sommato alle spese di spedizione. Se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

SPEDIZIONI

Tutti i prodotti acquistati su FARMACIA CASTOLDI vengono spediti da Farmacia Centrale Castoldi con sede in piazza Dubini 21, Cornaredo (MI). Le spedizioni vengono effettuate con  Corriere espresso UPS* o DHL* entro il giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine. I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta ITALIA entro 19/48 ore lavorative a partire dall’evasione dell’ordine (per alcune zone remote la consegna avviene in 72 ore). La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente al momento dell’accredito del pagamento, quindi i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi.  In caso di smarrimento del pacco  Farmacia Castoldi  si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Farmacia Castoldi. In caso di assenza del destinatario, sarete contattati telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco. Spediamo unicamente negli stati dell’Unione Europea.

In fase di registrazione è possibile scegliere se ricevere lo scontrino fiscale semplice, lo scontrino fiscale parlante (Codice Fiscale obbligatorio) o la fattura (Partita Iva e/o Codice Fiscale).

Spediamo unicamente nei paesi dell’Unione Europea.

Per le consegne internazionali, Farmacia Castoldi di avvale dei seguenti listini:

ALBANIA: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

AUSTRIA: € 15,00

BELGIUM: € 16,00

BULGARIA: € 19,00

CROATIA: € 16,00

CZECH REPUBLIC: € 19,00

DENMARK: € 16,00

ESTONIA: € 19,00

FINLAND: € 19,00

FRANCE: € 15,00

GERMANY: € 15,00

GREECE: € 16,00

HUNGARY: € 19,00

LETVIA: € 19,00

LITHUANIA: € 19,00

LUXEMBOURG: € 15,00

NETHERLANDS: € 19,00

NORWAY: € 22,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

POLAND: € 19,00

PORTUGAL: € 16,00

ROMANIA: € 19,00

SLOVAKIA: € 19,00

SLOVENIA: € 19,00

SPAIN: € 16,00

SWEDEN: € 16,00

SWITZERLAND: € 24,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

UKRAINE: € 19,00 (+ DAZI DOGANALI da pagare al momento della consegna)

I residenti all’estero in Paesi non indicati possono contattarci via email (info@farmaciacastoldi.it) per conoscere le tariffe di spedizione. Per le spedizioni internazionali non è previsto il servizio di contrassegno. Qualora il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce”sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a Farmacia Centrale Castoldi.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine presso la Farmacia Centrale Castoldi sita in piazza Dubini 21, Cornaredo (MI) dal Lunedì al Sabato nei seguenti orari: h 8.30 – h 12.30 e h 13.30 – h 19.30.

In Italia Per acquisti inferiori a € 50,  € 5,90. Per acquisti superiori a € 50, la spedizione è GRATIS. Per la spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) è sempre previsto un supplemento di € 3,9.

Hai altre domande a cui non abbiamo risposto? Scrivici subito!

SCRIVICI